martedì 10 luglio 2012

Favole moderne

Favole moderne





L'ultimo post è stato il meno visto dal Pleistocene...in fondo me lo aspettavo ed è giusto così.
In compenso il post precedente ,quello sui vampiri, sta sfondando qualsiasi record di visualizzazioni...quindi che fare? Facile, parlare ancora dei vampiri!
Purtroppo questa settimana non ho molto materiale a disposizione, nel senso che non sono riuscito, nè in fondo ho voluto, a vedere il secondo episodio della magnifica saga...ciò non vuol dire però che io sia stato con le mani in mano. Ho trovato un magnifico contatto per vedere in streaming l'ultima fatica cinematografica della protagonista della saga suddetta, ovvero "Biancaneve e il cacciatore". E' stata un'avventura epica...a partire dal video, che era in pratica il video di un cellulare coraggiosamente ripreso da un tizio dentro ad un cinema. Era quindi facile vedere sagome di persone che passassero davanti allo schermo...una di loro si è anche fermata ad un tratto davanti al nostro eroe e sembrava stesse dicendogli qualcosa di molto  brutto. Per un momento ho avuto paura lo menassero, ma poi è andato tutto liscio e il tizio incazzoso è sparito. 
Per quello che ho potuto vedere del film, ed ovviamente secondo la mia modesta opinione, è moderatamente una cagata. Quello che lo rende però imperdibile è il fatto ,a dir poco eroico, che ,nonostante l'enorme differenza di genere, di trama, di approccio, di caratterizzazione, di regia, di atmosfera, l'espressione di quella dannata donna non accenni a cambiare un secondo. Ve lo giuro: è la stessa di "Twilight" e di, a questo punto devo immaginarlo, tutti gli altri film che abbia mai girato. Devo cominciare a pormi delle domande: o questa ragazza ha subito una presi facciale per cui dai dodici anni in poi la sua espressione facciale è rimasta immutata, oppure ha scelto un approccio alla recitazione molto particolare, certamente degno di nota. Non è infatti una cosa facile mantenere lo stesso sguardo in due film completamente diversi. E se in futuro le dovessero proporre di recitare in "Pippo e Pluto allegri pompieri"? Come farebbe? Non ci sono dubbi: l'espressione rimarrebbe la stessa. Questa donna meriterebbe un oscar per il suo lavoro. Non ho mai visto un'attrice capace di far quello che fa lei.

P.S: un amico mi ha raccontato che una volta ,a New York, è stato inopinatamente mandato a fanculo da Justin Bieber, che, abbassando il finestrino della limousine,gli ha fatto un gestaccio? Voi ci credete o era solo un modo per farsi pubblicità? Io, per quello che posso, ci credo. E Justin Bieber mi piace sempre di più. Non ho cuore di rovinare la mia opinione su di lui ascoltando una sua canzone...e quindi non lo farò.

Nessun commento:

Posta un commento