lunedì 27 agosto 2012

Good night and good luck

Good night and good luck



Col fiato sul collo, ma questa volta con una cena(troppo?)leggera, sono di nuovo qui. Tre aggiornamenti in tre giorni, perché mancano ancora quarantacinque minuti alla mezzanotte. Insomma, a poco dallo scadere, in quella che nel calcio si chiama "zona Cesarini"(pare che Cesarini fosse un tale che riuscisse sempre a segnare nei minuti di recupero di ogni partita, risolvendo situazioni intricate e via dicendo), e quella che,nella vita, si chiama "momento della fortuna immeritata" o cose del genere. Quanto è dolce la fortuna immeritata? Tanto, proprio perchè arriva quando nessuno se l'aspetta. La fortuna che aiuta gli audaci è fortuna solo fino ad un certo punto, perchè se sono audace penso: dai che adesso mi becco un colpo di fortuna! E puntualmente arriva. Se invece quel che sto facendo lo sto facendo in maniera a dir poco imbarazzante, mi rilasserò e rassegnerò ben presto, sapendo che ormai la sconfitta è in cassaforte. E invece...molto spesso la sconfitta arriva davvero e poi ci mangiamo le mani. Ma quando invece hai culo vuoi mettere la soddisfazione? 

Questo post ha poco senso, però ,ora che ci penso, ieri la Roma di Zeman ha pareggiato grazie ad un gol a pochi minuti dalla fine...ecco fatto! Dedico solennemente questo post alla squadra giallorossa, nella speranza che possa vincere quante più partite, ma non a cominciare dalla prossima contro l'Inter.

P.S Ho postato un nuovo canto nella sezione "Solo dopo mezzanotte". Protagonista: Ugo Foscolo....se vi va...perchè vi va, vero?

Nessun commento:

Posta un commento